La stagione dei matrimoni. La tempesta che smuove la quiete

Avete presente quando il cielo è terso. Non un’impurità. Completamente libero da macchie. Lo guardi e ti senti infinito.
Una sensazione di pace ti pervade. Sei completamente intorpidito dal benessere.
Nulla può scalfirti, nulla può disturbarti, nulla può peggiorare. Ma neanche nulla può migliorare.
È lo stato perfetto dei sensi, dove nulla deve essere smosso per poter godere a pieno del nulla assoluto.
Ma qualcosa, prima o poi, smuove questo stato. Sempre.
Non siamo destinati al Nirvana.

L’inverno è per me quello stato di quiete perfetta. Come un bravo orso vado in letargo e la mia vita inizia a scorrere lenta.
Sveglia la mattina, una colazione ricca, un po’ di attività fisica, qualche oretta di lavoro di post produzione per consegnare in tempo i lavori della stagione matrimoniale appena conclusa. Divertirmi a cucinare il pranzo, dando sfogo alla fantasia perché ho tutto il tempo del mondo. Qualche altra oretta di lavoro. Poi mi lascio andare nel mio angolo lettura e mi godo un buon libro o una partita alla Play. Una tisana o un calice di vino e infine un’altra tirata ai fornelli, una buona cena e un bel film.
Una routine stabile, probabilmente noiosa a lungo andare. Ma necessaria per recuperare le energie dopo mesi e mesi di andirivieni, di corse sfrenate, di lavori su lavori che si accavallano.

Ora, l’inverno è passato. Una primavera che non vuole farsi vedere sta per lasciare spazio all’estate.
La routine è già stata accantonata. La stagione dei matrimoni sta ricominciando e così tutti gli altri lavori che faccio. Anche gli altri si stanno svegliando dal loro letargo. Tutti vogliosi di fare qualcosa, di creare qualcosa.
E io non vedo l’ora. Che le danzi ri-comincino. Che gli sposi si emozionino. Che le cerimonie partano. Antonello Hank Trezza è pronto a immergersi nuovamente nel vortice infinito. Voglioso e ansioso di creare qualcosa di nuovo e di migliorarsi. Di vedere i suoi limiti e di andare oltre. Foto di matrimoni a Salerno o a Roma o in Toscana o in Veneto… ovunque. L’Italia è una cornice perfetta per l’arte.

La fotografia mi avvolge, mi spreme e mi abbatte. Ma mi regala emozioni uniche. Non c’è nulla che mi esalta più che creare qualcosa con le immagini. Trasmettere a qualcuno quelle emozioni, quelle idee che sono solo nella mia testa. Se mi chiedessero di fare qualsiasi altro mestiere a questo mondo probabilmente rifiuterei.
Tranne forse il play dei Chicago Bulls tra il 1990 e il 1998. Ma questa è tutta un’altra storia.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
DESCRIZIONI ALBUM
Journal

Questa è una collezione realizzata pensando ai narratori. La sua copertina è un pezzo unico, cucito a mano e rivestito con pelle naturale toscana, evidenziata da piccole macchie così caratteristiche della pelle genuina. Il suo nastro, che circonda l’intero album, fa di questo diario dei ricordi un autentico tesoro.

nature

Questa collezione è il collegamento perfetto tra la tranquillità della natura e la bella semplicità dell’eleganza rustica. Dotata di una bellezza senza pari, la copertina dell’album, in due parti, è composta da una classica struttura in legno a lunga durata, insieme a un dorso e un coperchio posteriore in vari rivestimenti come micropelle, lino o pelle toscana.
Uno dei preferiti dai professionisti che amano fotografare tutti i più piccoli e bei dettagli della natura e catturare i momenti più belli della vita.

Rustic

Questa collezione è stata progettata per coloro che vogliono approfittare della natura senza toglierle la vita, dando origine a un’armonia sensoriale tra gusti e ideali. Questa copertina fa traboccare l’innegabile bellezza del rustico nelle sue venature, esattamente come un pezzo di legno. E aggiunge una componente creativa: una palette di colori vivaci.

Tuscany

Questa collezione rappresenta la rilevanza del dettaglio, nella scelta del prodotto che conserverà i vostri ricordi più felici. La copertina Tuscany di design tradizionale con linee naturali di pelle toscana di origine italiana rappresenta l’eleganza dello stile classico. La qualità premium del materiale che caratterizza questa collezione evidenzia l’esclusività del lavoro artigianale.
Un classico che si traduce in un perfetto triangolo tra dettaglio, esclusività e soprattutto durata del prodotto.

Giapponese

Questa è una collezione realizzata pensando ai narratori. La sua copertina è un pezzo unico, cucito a mano e rivestito con pelle naturale toscana, evidenziata da piccole macchie così caratteristiche della pelle genuina. Il suo nastro, che circonda l’intero album, fa di questo diario dei ricordi un autentico tesoro.