La mia Toscana. Antonello Hank Trezza photowriter, non solo wedding

Antonello Hank Trezza photowriter, fotografo di matrimonio.

Non mi garba.
Lo trovo limitante.
Sono solo questo?
Non voglio esserlo.

La fotografia è per me mezzo d’espressione. Un modo per poter raccontare me stesso. Ogni mia foto potrà un giorno raccontare di me.

Della mia vita.

Raccontare a chi non mi ha mai conosciuto delle mie ambizioni.

Spiegargli cosa ho amato.

Cosa e chi ho perduto.

Che emozioni contrastanti ho provato la prima volta che ho visto un film o ho assaggiato un determinato cibo o ho scovato un posto bellissimo nel mondo.

Fotografo per raccontare il mondo che vedo attraverso i miei occhi.
E spesso non ci capisco molto neanche io.
Non vi preoccupate quindi se perdete il filo del discorso. È più facile di quello che si pensi.

Un modo che ho per raccontare il mondo è senza ombra di dubbio la street photography. Che per me fa quasi sempre rima con fotografia di viaggio.
Perché è durante un viaggio che sono più libero di poter affrontare lunghe camminate per sentieri nuovi e avere il tempo di guardarmi intorno. Che poi è sempre un po’ come guardarmi dentro.
Più tempo sto via più capisco qualcosa di me stesso.
E credetemi questo puzzle è ancora lontano dall’essere risolto.

Dopo tanti mesi dedicati esclusivamente al lavoro, mettendo da parte quasi completamente la mia vita, i miei amici, il mio tempo libero, avevo bisogno di andare via per un po’.
Non troppo.
Avevo solo bisogno di staccare qualche giorno e immergermi in paesaggi nuovi ma che già conoscevo. In profumi antichi che m’inebriavano di novità.
La scelta è stata fin troppo facile.
Avevo voglia di bellezza ed eleganza.
Avevo voglia di vino e cibo buono.
Avevo voglia di paesaggi che mi sapessero di autentico.

Avevo voglia di affrontare un viaggio on the road.

Avevo voglia di Toscana.

E così son partito.
Senza pensarci tanto.
Ho girato tra le vigne, i borghi antichi e l’arte di quella regione che mi ha sempre affascinato e ispirato.
La bellezza e l’eleganza per l’appunto.

E l’ho raccontata. A modo mio.
Col mio bianco e nero.
Quel bianco e nero che mi rievoca sempre tantissimi colori.
E quando vedo le foto che ho scattato, in bianco e nero, nella mia memoria c’è il viola dell’uva, il rosso dell’appetenza, il verde e l’arancio di un primo autunno.

La bellezza e l’eleganza.
La mia Toscana.

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
DESCRIZIONI ALBUM
Journal

Questa è una collezione realizzata pensando ai narratori. La sua copertina è un pezzo unico, cucito a mano e rivestito con pelle naturale toscana, evidenziata da piccole macchie così caratteristiche della pelle genuina. Il suo nastro, che circonda l’intero album, fa di questo diario dei ricordi un autentico tesoro.

nature

Questa collezione è il collegamento perfetto tra la tranquillità della natura e la bella semplicità dell’eleganza rustica. Dotata di una bellezza senza pari, la copertina dell’album, in due parti, è composta da una classica struttura in legno a lunga durata, insieme a un dorso e un coperchio posteriore in vari rivestimenti come micropelle, lino o pelle toscana.
Uno dei preferiti dai professionisti che amano fotografare tutti i più piccoli e bei dettagli della natura e catturare i momenti più belli della vita.

Rustic

Questa collezione è stata progettata per coloro che vogliono approfittare della natura senza toglierle la vita, dando origine a un’armonia sensoriale tra gusti e ideali. Questa copertina fa traboccare l’innegabile bellezza del rustico nelle sue venature, esattamente come un pezzo di legno. E aggiunge una componente creativa: una palette di colori vivaci.

Tuscany

Questa collezione rappresenta la rilevanza del dettaglio, nella scelta del prodotto che conserverà i vostri ricordi più felici. La copertina Tuscany di design tradizionale con linee naturali di pelle toscana di origine italiana rappresenta l’eleganza dello stile classico. La qualità premium del materiale che caratterizza questa collezione evidenzia l’esclusività del lavoro artigianale.
Un classico che si traduce in un perfetto triangolo tra dettaglio, esclusività e soprattutto durata del prodotto.

Giapponese

Questa è una collezione realizzata pensando ai narratori. La sua copertina è un pezzo unico, cucito a mano e rivestito con pelle naturale toscana, evidenziata da piccole macchie così caratteristiche della pelle genuina. Il suo nastro, che circonda l’intero album, fa di questo diario dei ricordi un autentico tesoro.